Chi siamo e regole

In PVI Airlines puoi effettuare voli di linea (routes) oppure voli Charter, e partecipare ai Tour. Possono iscriversi alla Compagnia sia i soci PVI che i non soci (vedi a fondo pagina le indicazioni per l'iscrizione).
Il sistema di gestione tiene traccia del luogo in cui ti trovi, e ogni volo ti sposta nel luogo di destinazione, oltre a gestire la sua flotta. Per poter volare una tratta che prevede un determinato tipo di aeromobile, devi essere abilitato alla condotta di quell'aeromobile.
Per ogni volo che effettui, riceverai un compenso in Euro proporzionale alla durata prevista del volo, oltre all'accredito delle ore di volo. Il compenso ti verrà accreditato sul tuo conto virtuale presso la Compagnia.

Per registrare i tuoi voli ed inviare i report alla Compagnia, userai il nuovissimo vaBase ACARS.
Contemporanemente ti consigliamo di usare il classico Logger di PVI, ma tieni presente che le ore valide per la Compagnia saranno solamente quelle registratre con SimAcars o con i pirep manuali.
Qui una "guida all'uso di vaBase Acars"

Voli di Linea
Scegli il volo di linea tra le destinazioni previste in partenza preferibilemente dall'aeroporto in cui ti trovi. Prenota il tuo volo dalla pagina Operation Centre>Schedule. Una volta scelto il volo, scegli l'aeromobile tra quelli presenti e a cui sei abilitato. A questo punto hai prenotato il tuo volo! Effettua il volo entro 24 ore dalla prenotazione, registrandolo tramite vaBase Acars e inviando il report alla fine. A fine volo ti troverai dislocato sull'aeroporto di destinazione. Se sei abilitato a determinati tipi di aeromobile e non ad altri, nella lista vedrai soltanto i voli che vengono fatti con un aeromobile per cui sei abilitato.
Ricorda che tutti gli orari indicati in timetable sono ZULU Time. Gli orari di partenza e arrivo sono orari AL GATE. Non è necessario che tu faccia il volo realmente all'orario prestabilito, ma è importante che fai attenzione alla durata prevista: fare il volo bene significa arrivare puntuali! Ricorda che se fai una tratta per cui esiste una Route, DEVI prenotare volo e aereomobile, altrimenti ti verrà riconosciuta solo come fosse un charter e quindi pagata molto meno.

Voli Charter
Un volo Charter ti serve per poter volare a piacere da qualsiasi aeroporto ad un altro a tua scelta. A fine volo sarai comunque dislocato nell'aeroporto di destinazione. Ricorda che i Charter vengono retribuiti meno rispetto ai voli di linea. Tutti i voli della Compagnia sono "ognitempo", anche i Charter devono quindi venire condotti con aeromobili certificati IFR. A differenza dei voli di Linea, che possono essere fatti solo con gli aeromobili in flotta, i Charter possono venire fatti con QUALSIASI AEREOMOBILE CERTIFICATO PER IL VOLO IFR. Quindi non c'è nessun vincolo al tipo di aereo che puoi utilizzare per un Charter, solamente per ovvie ragioni sono esclusi gli AG non certificati IFR, gli ULM anche se strumentati IFR, gli alianti.

Tour
I Tour consistono in una serie di tratte che devono venire volate in sequenza. Per cominciare un tour dovrai trovarti nell'aeroporto di partenza del tour stesso, effettuare il volo, e poi:
  • 1 riportare la tratta alla Compagnia usando l'Acars come per qualsiasi volo charter normale
  • 2 riportare che hai fatto la tratta andando nella pagina "Report Tour Leg" e cliccando sull'apposito pulsante relativo alla tratta stessa.
Per effettuare la tratta successiva, dovrai trovarti nell'aeroporto di partenza della tratta, quindi potrai fare tutte le tratte una dopo l'altra, oppure ritornare all'aeroporto di partenza di ciascuna tratta se nel frattempo hai fatto altri voli. Alla fine di un Tour, ti verrà assegnato l'Award (premio) corrispondente. Le tratte dei tour vengono remunerate esattamente come i voli charter.

Flotta
la flotta di PVI Airlines è composta da:
- Aeromobili usabili per i voli Linea: li trovate uno per uno nel menù Operation centre>Fleet
- Aeromobili usabili per i voli Charter: qualsiasi aeromobile certificato IFR;
- Aeromobili IVAO: tutte le livree con cui i Piloti IVAO ci vedono online, visibili qui.

Carriera
Quando entri in Compagnia, cominci a totalizzare le ore di volo che ti servono per gli avanzamenti di carriera. Ad ogni grado di carriera corrisponde uno stipendio orario, crescente man mano che sali di grado.
Puoi trovare tutte le informazioni sui gradi nel menù About us>Ranks Structure

Cerchi una nuova carriera nella simulazione di volo?